bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

31 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo object code Coscienza e conflitto nel diritto
La coscienza è unitarietà o unificazione di tutte le nostre esperienze che fa sì che vi sia una loro soggettività ( Searle e Nagel ), il diritto assume pertanto la funzione dilimitazione organizzativa economica della complessità del soggettivo, questa determina ansia se concepita inconsciamente come minaccia. In questo scenario il diritto come ripettitività preordinata, ossia consuetudine dell'agire umano acquista una valenza non solo economica di riduzione dll'incertezza negli scambi commeciali ma anche dell'ansia da conflitto nell'interagire umano.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo chemical/x-molconn-Z Epidemie di idee e contagi di comportamenti: l’accelerazione memetica portata dalla estrema complessità del Web.
Una connessione sempre più globale, veloce, efficiente e auto-sostenuta tra le menti di gran parte degli umani presenti sulla superficie della Terra ci pone nella posizione di cellule interconnesse di una rete (di un sistema) per certi versi analoga a quella di un cervello vasto quanto tutto il globo: è questa una premessa necessaria, seppure non sufficiente, per l’emersione di una “mente” di un livello di complessità superiore a quella umana, in cui gli uomini avranno un ruolo analogo a quello dei neuroni?
Si trova in Members / veletti / Articoli
Articolo object code Etopìa - un'utopia vicina (la Civiltà del Dialogo)
COPIA PDF SCARICABILE GRATUITAMENTE! Una società utopica fondata sul Dialogo, in cui piccoli cambiamenti legislativi, morali, elettorali e culturali, scatenano enormi cambiamenti sociali, politici ed esistenziali. Talvolta, può bastare anche un battito d’ali di farfalla… L'Italia ne avrebbe tanto bisogno. Un romanzo che racconta i temi di ComplexLab (la Teoria della Complessità, le Scienze Cognitive e la Teoria dei Giochi) in dialogo con la Poesia, la Religiosità, i Sentimenti.
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo 12 passi di TEORIA E PRATICA nella FELICITA' SOSTENIBILE
Un'iniziativa editoriale intellettualmente e spiritualmente provocatoria. Benvenuto, compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo Ebola cognitiva, etica, spirituale...?
Grazie al genio di Richard Dawkins, il "mistico scientifico" che ha saputo guardare oltre il "velo" dell'apparente realtà nota, sappiamo che esistono anche i "virus mentali". Un "Ebola" del pensiero...? Ebbene sì! E allora, in pratica... cosa fare, per la tua Felicità Sostenibile?
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo DNA del Trader Scientifico ® - Dai dadi agli attrattori caotici
“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) ® per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che… ** Non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosce il porto finale – Seneca ** Il futuro non è più quello di una volta - Arthur C. Clarke ** Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare – Blade Runner (1982)....?
Si trova in Aree tematiche / Trading online con l' Analisi Fisica
Articolo object code Finanza Immobiliare sull'Orlo del Caos: i video!
In collaborazione con Pirelli RE Agency, il tema della terza puntata è : "La Fiducia e l'Operatività tra Consulenti e Investitori all'Ombra dei Mass Media". La Complessità dei mercati finanziari e immobiliari è stata affrontata in una serie di 3 talk shows con ospiti prestigiosi: Antonio Pastore (presidente della Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Milano) e Valerio Lucchinetti (gestore di Per4m SA, società di gestione patrimoniale d Lugano). In ogni puntata: 10 minuti di formazione sulla Finanza Scientifica e 20 minuti di interessanti opinioni su uno specifico tema.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo Teoria delle Reti e Flussi Comunicativi: "Email et labora"
Come stimolare e far emergere cambiamenti e risultati significativi nelle aziende partendo dalla conoscenza e visione dei flussi comunicativi. In una battuta: "From Communication Flow to Cash Flow!"
Si trova in Aree tematiche / International Business Network
Articolo Scenari Complessi: dalle ‘balle ‘ alle bolle, dalla Deflazione Morbida all’Economia Reale, attraverso… i CDS?
Dagli interventi in convegni davanti a più di 200 imprenditori, una ‘Bussola' per PMI e per Professionals per orientarsi negli imprevedibili scenari caotici che ci sorprenderanno – o forse non più…
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Scenari Complessi: Grazie Obama, ma basta con le balle! Ora le Assicurazioni sono pronte allo tsunami!
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione di quelli immaginati in precedenza. What’s next…?! Forse le compagnie assicurative non stanno più a guardare le banche, e tremano – se ne hanno ancora tempo!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
×