bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Octet Stream ACTA in Rete - ComplexLab: la Convenzione è attiva!
Marketing di Rete e Competence Branding per aiutare i Professionisti autonomi a farsi trovare dal lavoro...anziché solo cercarlo. La sinergia di due realtà accomunate da un grande Sogno&Obiettivo
Si trova in Aree tematiche / International Business Network / Articoli
Articolo Autoimprenditorialità e “ mettersi in proprio “ con i Complex Business Network
Per chi voglia mettersi in proprio e diventare imprenditore di sé con innovative forme di autoimprenditorialità, si dischiudono notevoli opportunità con i Business Network (o Professional Network). Vediamo come.
Si trova in Aree tematiche / International Business Network
Articolo Pascal source code BNI - ComplexLab: siglata la partnership
Due realtà complementari iniziano un percorso comune. Obiettivo: connettere le Competenze al Business grazie al Marketing di Rete
Si trova in Aree tematiche / International Business Network / Articoli
Articolo Octet Stream Business Network Professionale da Tripla A
Contatti e connessioni sono solo il primo step di possibili, future, opportunità professionali. Ecco le buone pratiche che ti permetteranno di trarre il massimo dalla tua Rete.
Si trova in Aree tematiche / International Business Network / Articoli
Articolo Octet Stream Cialdini, comunicazione influente e Responsabilità Sociale d’Impresa.
A margine del WNF (World Negotiation Forum), nuovo evento di spessore inaugurato in Italia da HSM (Milano 27-28 maggio Teatro Dal Verme), ho chiacchierato con Robert Cialdini, avendo modo di approfondire alcuni aspetti i cui risvolti mi sono parsi interessanti, soprattutto a seguito del Decreto Legislativo 231, per un argomento sempre più di attualità come quello della CSR, che considero altamente compenetrato nei temi dell’etica e della comunicazione persuasiva.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo CONCRESCO®- crescere insieme perché il sapere unisce
Gli articoli che troverete in questa rubrica nascono in un osservatorio specifico, quello di una società di consulenza di direzione che si occupa di risorse umane. Stiamo intraprendendo esperienze che ci portino ad agire concretamente nel nostro lavoro in modo diverso, non per il gusto di innovare ma per l’esigenza sentita e condivisa anche dal mercato di cambiare approccio e ottica nell’ambito delle RU. L’occasione di ComplexLab desideriamo diventi una proposta di viaggio da condividere con chi leggerà questi articoli per non limitarci a guardare dalla finestra dell’osservatorio ma metterci in gioco per primi.
Si trova in Members / eparolari / Articoli
Articolo Cos'è il Progetto Benessere Complesso - Complex Wellness ?
Breve introduzione al Progetto con esemplificazione delle opportunità di mettersi in proprio con forme innovative di autoimprenditorialità negli ambti del Benessere/Wellness.
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo chemical/x-pdb Crisi d'Impresa e temporary management
Milano, 12/02/2009 - COMUNICATO: Un'alleanza promossa da ComplexLab per il supporto alle aziende in crisi nella gestione del capitale circolante, e non solo...
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo chemical/x-molconn-Z Epidemie di idee e contagi di comportamenti: l’accelerazione memetica portata dalla estrema complessità del Web.
Una connessione sempre più globale, veloce, efficiente e auto-sostenuta tra le menti di gran parte degli umani presenti sulla superficie della Terra ci pone nella posizione di cellule interconnesse di una rete (di un sistema) per certi versi analoga a quella di un cervello vasto quanto tutto il globo: è questa una premessa necessaria, seppure non sufficiente, per l’emersione di una “mente” di un livello di complessità superiore a quella umana, in cui gli uomini avranno un ruolo analogo a quello dei neuroni?
Si trova in Members / veletti / Articoli
Articolo Finestre e balconi
Gli edifici aziendali hanno sempre e solo finestre. Non hanno balconi: questo è il più grosso limite per la vision e il social networking. Un limite che da fisico può, spesso e forse inconsapevolmente, diventare psicologico.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
×