bollino ceralaccato

Progetto "Web-Writer": il Piano programmatico

Scrivere per il web: strategie per lo sviluppo di un software "Web Writer" per scrivere contenuti di qualità altamente attrattivi per la Rete, per Google, per le Intelligenze Artificiali (ChatGPT e altre...)

Google Cognitive System

A seguito del webinar tenuto con il prestigioso Advisory Board di ComplexLab in data 30 maggio 2016 e delle successive verifiche (Tema del webinar: Scrivere per l'Umano ai tempi di Google -  come sviluppare Valori Umani per mezzo di Partners Non-Umani. Advisors partecipanti: Andrea Ciaramella, Alberto Felice De Toni, Franco Vaio, Francesco Varanini; Ospiti che hanno contribuito:  Giuliana Nuvoli, Marco Guerini e Sara Tonelli; Altri Ospiti: Angela Chirico, Lorenzo Della Penna, Elisa de Simone), sono emerse le indicazioni strategiche per la realizzazione di un software innovativo e "intelligente" che aiuti l'Umano... a essere più Umano nello scrivere contenuti di qualità per la Rete, per Google [NdA: e, oggigiorno nel 2023, anche per le Intelligenze Artificiali quali ChatGPT e altre...].
(N.B.: Per ascoltare la registrazione del webinar, clicca qui )


Qui di seguito il Piano Programmatico del Progetto Web Writer  
Con l'obiettivo pragmatico di tramutare il Progetto Web Writer in migliori opportunità di Connessione tra Domanda e Offerta di Competenze, si utilizzeranno le tecnologie informatiche per stimolare, e valorizzare anche professionalmente, gli aspetti relazionali (emozionali ed esperienziali) dello scambio di Conoscenza.
Le tecnologie di Rete dovranno facilitare connessioni, scambi e interazioni umane sempre più fruibili, con semplicità e praticità, da tante persone - anche con limitazioni logistiche, fisiche, esistenziali. 
Il Progetto stesso deve facilitare l'emersione di Spazi-Web di Qualità e di Fidelizzazione nella creazione, fruizione e scambio di Contenuti di qualità, e non solo del loro posizionamento in Google.
Tali Contenuti beneficeranno del contributo di Partner Non-Umani, di Robo-Consultant, che servano (a)gli Esseri Umani per esprimersi sempre più umanamente in Rete, riducendo i condizionamenti legati a "logiche SEO" e da "riverenza" verso Google.
Il Progetto presuppone che Noi Umani possiamo attivamente contribuire all'evoluzione delle "Macchine per Pensare", tra le quali il (ex...) motore di ricerca Google, ormai trasceso in un Sistema Cognitivo, con logiche "Meta-SEO", ed è pertanto un nostro Partner Non-Umano, un Partner Meta-Umano!


PER DOMANDE E CHIARIMENTI
mob: +39 348 8558073
Aggiungi un commento
Redazione ComplexLab

Redazione ComplexLab

Dello stesso autore
Assumi un Marketing Agent di nome ChatGPT

ChatGPT si presenta come il tuo Marketing Agent capace di trasformare i tuoi sogni in contenuti ottimizzati per la Rete.

Scopri Web-Writer: il tuo Agente al Silicio per la Scrittura Web

Web-Writer: il tuo agente che collabora con l'intelligenza artificiale di ChatGPT, e progettato per creare contenuti sorprendenti

Web Leadership: come superare i tuoi concorrenti in Rete, conoscendoli

Non arrabbiarti se un tuo concorrente è più visibile di te nella Prima Pagina di Google - c’è un motivo. Comprenderlo è necessario per batterlo su questo nuovo campo.

Vendere online: come battere la concorrenza sul web grazie ai contenuti

A seguito del coronavirus il web è diventato il vero campo di battaglia dove si gioca la guerra commerciale, ecco allora come attirare clienti nei negozi online

Vendere online: aprire un e-commerce o entrare in un marketplace?

Aprire un negozio online è una soluzione per aumentare le vendite specialmente ora che per via del coronavirus comprare online è diventa un’abitudine diffusa

Come vendere online e aumentare il fatturato durante la crisi da coronavirus

Vendere online è il modo più sicuro per aumentare il fatturato al tempo del coronavirus, ecco come attirare clienti in rete grazie ai contenuti

×