L'apertura del nuovo anno impone di accantonare schemi - personali e soprattutto, professionali - rivelatisi nel tempo inefficaci, nonché fonte di stress, e di intraprendere con coraggio e ambizione la via del Cambiamento troppo a lungo trascurato. Un Cambiamento che, in ragione di consuetudini rasserenanti, ma sclerotizzate e non più spendibili in un contesto in rapida e continua evoluzione, vede nell'innovazione digitale la stella polare del suo incedere.
Da qui il passaggio "copernicano" verso un approccio autoimprenditoriale "innovativo" alla ricerca di lavoro. Essere imprenditori di sé, nella sua accezione "tradizionale", implica essere fisicamente alla costante ricerca di clienti: attività quanto mai onerosa in termini di risorse economiche, materiali e mentali, inquinante sotto l'aspetto ambientale (per via degli spostamenti fatti), frustrante per le tante anticamere - spesso fallimentari - subite.
Ecco perché per un Professionista, come per un'Impresa, è ormai tempo di accogliere con fiducia la sfida alla sperimentazione "scientifica" di nuove modalità di promozione di sé e delle proprie Competenze in Rete, aprendosi al cambiamento, culturale prima che tecnologico, in atto negli ultimi anni. Un mutamento che ha i tratti della rivoluzione, tale da inoculare, sempre con maggior vigore, un nuovo assetto cognitivo, ricablando paradigmi ormai obsoleti.
Che tu sia un singolo Professionista o un'Impresa, scegli consapevolmente di rendere la tua Competenza autorevole e riconoscibile online!
Oggigiorno infatti è possibile attirare Clienti attraverso Google, sempre più riconosciuto come nuovo, moderno, pervasivo e onnipresente Refenziatore, anche per Competenze e Servizi complessi.
Per ottenere il massimo da Google, inteso come nostro Partner Non-Umano, con l'obiettivo di attrarre Clienti e Capitali dalla Rete, è molto efficace capire come … “ragiona” e come “apprezza” i tuoi Prodotti, Servizi e Competenze!
Il vero core business di Google, infatti, quello su cui si gioca gran parte della sua Reputazione, è guadagnare Fiducia fornendo Contenuti di qualità pertinenti e coerenti rispetto alle richieste di Soluzioni a problemi / esigenze di tutti Noi utenti della Rete. Per piacere al Referenziatore Google, infatti, è fondamentale donargli Contenuti di valore, dimostrando Empatia per l’Umano, e Rispetto per i Robot (gli spiders / crawlers di Google).
Quindi se vuoi attirare potenziali Clienti ai tuoi Servizi e Soluzioni occorre acquisire una nuova Competenza, quella realmente vincente e premiante al Tempo della Rete, ovvero scrivere Contenuti di qualità che piacciano a Google! Contenuti dunque, che per merito, riescano a posizionarsi - SENZA investimenti in pubblicità Adwords - quanto prima e per quanto più tempo possibile nella prima pagina di Google, talvolta anche per anni!
Potrai farlo facendoti supportare da un Team (quale quello di ComplexLab) molto competente in quest'ambito; oppure, farti guidare passo passo dal nostro innovativo Partner Non-Umano, "WEB WRITER", frutto della Partnership tra ComplexLab e Interactivecom, attualmente disponibile e testabile in versione Beta.
Un progetto concepito nella cornice dell'iniziativa Dante for Google, con contributi anche del nostro prestigioso Advisory Board.
LEGGI L'ARTICOLO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO "DANTE FOR GOOGLE"
VUOI CONOSCERCI MEGLIO?
Richiedici una consulenza gratuita tailor made per il tuo Digital Business: troveremo insieme le soluzioni più adatte a promuovere le tue Competenze e Servizi in Rete. Scrivi a: redazione@complexlab.it